Balestra è stata fondata a Roma nel 1959 da Renato Balestra. Nel 2022 la storica maison ha vissuto una naturale metamorfosi e inaugurato una fase nuova, sotto la guida delle figlie del fondatore, Fabiana e Federica Balestra, e di sua nipote Sofia Bertolli Balestra. Un team creativo di giovani designer è stato selezionato per dare vita a una nuova poetica e narrazione, capace di portare il brand nel futuro, nel rispetto dell’eredità del passato. Libertà e forza creativa – vera anima della moda e dello stile di Balestra – oggi rientrano in una più ampia visione di inclusione ed empowerment, coerente con la natura cosmopolita del nostro vivere sempre più globale e interconnesso.
La maison valorizza il suo sapiente concentrato di arte, design e tecnologia Made in Italy per esaltare i principi di eccellenza e innovazione, oltre ai valori umani che da sempre la contraddistinguono. Balestra fonde il passato nel futuro e continua a evolvere, a innovare, per mantenere l’artigianalità sempre al centro del nostro domani.
1924
Un tributo ai sogni che non svaniscono, quelli che alimentano la nostra immaginazione e illuminano il cammino verso un futuro luminoso e piano di possibilità. Balestra 1924 è una celebrazione del passato e una visione ottimistica del futuro. Il nuovo logo, una raffinata rivisitazione del disegno originale creato nel 1971 dallo stesso Renato Balestra, segna una significativa evoluzione del linguaggio visivo del brand, fungendo da ponte tra tradizione e innovazione. Con ogni nota, Balestra 1924 invita a scoprire una sinfonia di sensazioni che esprimono il meglio di se stessi e dei propri sogni. Vivere, sognare, abbracciare un futuro pieno di promesse e bellezza. La freschezza delle note di testa - Bergamotto, Timo e Pompelmo - accende i sensi con vitalità, mentre il cuore si arricchisce di Zenzero, Cannella, Rosa e Leather, per una profondità che sa di passione e autenticità. Il fondo caldo e avvolgente, composto da Vaniglia, Ambra, Musk e tocchi di Legni, chiude il viaggio con un tocco di eleganza senza tempo. Balestra 1924 è la fragranza di chi abbraccia il passato, vive il presente e sogna un futuro ricco di promesse.
Famiglia Olfattiva: Green, Citric, Aromatic