GANDINI PROFUMI è un'antica casa di Alta Profumeria protagonista della più sapiente tradizione italiana.
La sua storia, a partire dalla nascita nel 1896, s'intreccia con la vita intensa e profonda di Alessandro Gandini, farmacista e alchimista illuminato, che ha dato vita a fragranze memorabili e raffinate, creazioni uniche che sono diventate, nel corso degli anni, i profumi intramontabili di un'epoca.
Alessandro Gandini ha creato nella prima metà del secolo scorso fragranze che profumano la storia di quegli anni e che oggi ritornano a vivere con una nuova immagine ed allure.
Rielaborando gli antichi ingredienti che custodiscono il sapore della tradizione nelle diverse epoche , i profumi Gandini continuano a celebrare la bellezza e l'arte della seduzione con fragranze selezionate ispirate al passato e reinterpretate con straordinaria modernità, facendo fede alla tradizione della Casa Profumiera Gandini.
LA NATURA E L'UOMO
La natura ci è stata prodiga della terra fertile, del sole luminoso, dell'acqua cristallina e dei fiori, e se la terra, il sole e l'acqua ci sono indispensabili per la vita, i fiori col profumo sottile, inebriante, dalle tinte vivaci o delicate, sono cari al nostro spirito e tutti noi ne subiamo il fascino.
Ma l'olezzo di un fiore è breve e non può aversi ad ogni momento.
L'uomo ha supplito ed ha cercato di conquistare il segreto della natura creando nuove fragranze complesse.
Fra le molte materie naturali, sapere scegliere le più fini e le più adatte; saperle comporre in sottili alleanze, dove ciascuna essenza aiuta l'armonia del tutto; giungere ad ottenere una composizione originale, sempre piacevole e che conservi il proprio profumo iniziale fino all'ultimo atomo, questo è il problema, estremamente arduo, che molti hanno invano tentato: la natura è divina.
Solo dallo studio di antiche esperienze e con nuovissime ricerche, siamo riusciti a creare sintesi inimitabili della più deliziosa e fine armonia, gioielli per la vostra eleganza, in vendita presso le migliori profumerie.