Gandini, marchio con esperienza centennale e protagonista della tradizione profumeria Italia, incontra il Getty Museum di Los Angeles. Nasce Inside Art, uno sposalizio che vi permetterà di vivere le fragranze anche attraverso lo sguardo, di scoprire nuovi modi di emozionarsi e di vivere l'esperienza di sentire un profumo tramite le celebri tele di grandi artisti. Un viaggio sensoriale che coinvolge e sorprende.
IRIS è l’espressione olfattiva del famoso quadro “Iris” di Vincent Van Gogh. Una creazione fresca e luminosa, come un tuffo nella natura incontaminata. La fragranza si apre con note effervescenti di mandarino, mela e accenti croccanti di foglia verde. Il cuore fiorito svela le note delicate dell’iris, mentre il fondo è definito dal calore intimo di muschio bianco, vaniglia e legno di cedro.
Mela, Foglia verde, Mandarino
Iris, Gelsomino,
Ciclamino
Musk, Legno di cedro, Vaniglia
ALBA SUL MARE è l’espressione olfattiva del famoso quadro “Sunrise” di Claude Monet. Una creazione marina-aromatica-salty. In testa, un cocktail ghiacciato e speziato di timo, rievoca l’alba nascente che danza sull’acqua dolcemente increspata di un umido mattino. Le note di cuore fiorite di gelsomino e geranio illuminano un fondo dal tocco dolce e salato della salsedine in un accordo marino e legnoso.
Cristalli di sale, Accordo ghiaccio, Timo
Gelsomino, Geranio
Legno di cedro, Accordo salato, Muschio
ARMONIA DI PRIMAVERA è l’espressione olfattiva del famoso quadro “Jeanne (Spring)” di Édourad Manet. Una creazione floreale – musky. La fragranza si apre con un gioco di delicati petali di mughetto. La Rosa, regina di questo bouquet fiorito, con dolcezza vi lascerà trasportare dall’aria primaverile. L’accordo legnoso di cedro e cashmere del fondo rievoca sulla pelle sensazioni romantiche e di evasione.
Mughetto
Rosa, Magnolia
Legno di cedro,
Legno di cashmere,
Muschio bianco
GLI AMANTI è l’espressione olfattiva del famoso quadro “The Promenade” di Pierre-Auguste Renoir. Una fragranza intensa, fresca ed avvolgente nella testa con note di limone e rosa, si trasforma in una composizione floreale nel cuore con viola e tuberosa, come le atmosfere del dipinto di Renoir, chiudendo con un caldo fondo di ambra e patchouli addolcito da note di vaniglia e caramello.
Rosa
Violetta
Vaniglia